venerdì 9 marzo 2018

Reddito di cittadinanza VS folle di benestanti


Esclusivamente per attaccare i 5S ci si scatena contro lo strumento del reddito di cittadinanza sostenendo che sia un'aberrazione volta a mantenere i fannulloni del sud.
Allora io vivo a Nord, nel biellese a novembre si stimavano 5400 poveri. Non è una tragedia solo locale, sono i biellesi i più imbecilli del Nord? la Lega in campagna elettorale e non solo era tutta un denunciare le situazioni di disagio delle persone ed imprenditori al Nord. Ora non ve ne è più traccia? Il Nord lavora, dicono, quindi ora tutti credono a renzi che parla di ripresa economica???
E perché Lega ed altri non facevano altro che smentire il gotha economico che cianciava di ripresa? Una domanda per questi cervelloni, il RdC ESISTE IN 28 nazioni europee, SONO ESSE FALLITE?......


Anzi, la Germania è considerata la locomotiva d'Europa no? Ma possibile siate così ritardati da non capire che se la gente è tutelata, ha un'entrata e SPENDE? Ma davvero pensate che il 42%* della popolazione CHE NON LAVORA sia tutta fannullona o ricca di famiglia per cui non lavora per scelta? Senza contare che il tasso di occupazione al 58%* include anche chi ha lavorato UNA SOLA ORA nel periodo di riferimento statistico (bello, basta lavorare quindi una sola ora in Italia e ti sfami tutto l'anno, accipicchia) .

Vi siete accorti di quante fabbriche chiudono AL NORD?????????? Chiudono perché i loro dipendenti sono diventati fannulloni dall'oggi al domani???? Il fatto è che al Sud sulla base delle vs dichiarazioni credono che al Nord si stia divinamente, ed al Nord si ha l'errata convinzione che al Sud siano fannulloni quando non sono mai stati fatti investimenti SERI per creare occupazione. La colpa di questa mancata volontà è del popolo? Della gente?

Continuiamo così con questa diatriba demente che ci guadagnamo tutti, sia al Nord che al sud. Un'altra cosa, se volete essere credibili quando si critica una proposta di un'avversario politico, fatelo con dati e dettagli scritti nero su bianco, evitiamo di dare fiato alla bocca per niente.

Quindi, dal momento che al Nord si sta tutti bene che lavorano tutti, quei 5400 biellesi SE LA SONO CERCATA in quanto fannulloni? Ma perché ognuno al nord non va ad indagare su quanti sono in difficoltà economica NEL PROPRIO PAESE, NELLA PROPRIA PROVINCIA e se la colpa è loro?

Poi parliamo, CON I DATI. Un'ultima cosa, non è che SI TEME in realtà che il reddito di cittadinanza FACCIA CESSARE IMMEDIATAMENTE LO SFRUTTAMENTO dei lavoratori? Si ha forse paura che NON SI POSSA PIU' RICATTARE LA GENTE facendola lavorare 10 ore al giorno per 400 euro al mese???????? Denigrate forse il reddito di cittadinanza per conto di chi attraverso il dumping sociale arricchisce il proprio conto corrente?

* tasso di occupazione a luglio 2017 è stimato al 58% fonte Ilsole24ore

Nessun commento: